lunedì 12 settembre 2011

"B...like Blazer!"

   


Spulciando tra le varie anteprime di questo autunno/inverno, dalle sfilate arriva una vera a propria ondata di  Blazer!


Per chi non lo sapesse questo tipo di giacca nasce in Inghilterra come uniforma sportiva da cricket, per poi costituire l'elemento essenziale delle divise maschili dei college.
Successivamente, il Blazer entra nel guardaroba maschile come capo raffinato e classico.


Già dall'anno scorso lo stile "Maschiette" sembrava spopolare tra gli stilisti più famosi che proponevano, e tutt'ora presentano, stringate basse, camicie da toni inamiditi ed austeri, (rifacendosi quasi ai  vecchi smoking alla 007).
Uno stile che nella sua contraddizione mostra la donna al pieno della sua femminilità, donando anche alle chiome più corte uno stile raffinato e sbarazzino, adatto alla freschezza giovanile e adottato anche dalle ragazze più audaci.


Quest'anno sembra che la sopracitata ondata di "mascolinità" non solo  non si esaurisca, ma sbocci ancor  più decisa con la diffusione del Blazer appunto.

 Si tratta di un capo assolutamente molto versatile sia per il giorno (con jeans, T-shirt basica e scarpe basse), che per la sera (con blusa o camicia, high heels e preziosi gioielli), quindi facilmente adattabile a tutte le occasioni, e fautore di  quel tocco chic che non guasta mai.
Olivia Palermo with an Armani Blazer. 


Adatto a ragazze di qualsiasi età, in queste e nelle scorse settimane, sbarca nei marchi prèt a porter (da Zara a Pimkie),  con toni vivaci e fantasie                                                                                                      estremamente femminili, cosi da renderlo facilmente adattabile al proprio stile e al proprio budget.

Con maniche lunghe o a tre quarti, sciancrato o meno, colorato o basico, portato con jeans lunghi o shorts, ballerine o tacchi, il Blazer sembra proprio essere uno dei must have della stagione!
A voi la scelta! 




Nessun commento:

Posta un commento