venerdì 9 settembre 2011

"L'ostentazione è la morte del lusso"


Libro a cui mi ispiro per il mio lifestyle è "La Parisienne" di Ines de la Fressange, donna simbolo dell'eleganza, della sobrietà nonchè mia mentore di stile. Tra le pagine traspare la sua concezione di moda che non è limitata solo alla combinazione di vari abiti, ma applica il concetto di "à la mode" anche per quanto riguarda gli aspetti della vita di tutti i giorni.
La vera parigina non è colei ostenta vistosi marchi o vittima dell'oggetto di culto del momento, è colei che si veste in primo luogo per piacere a se stessa e secondo il proprio stile. Ines spiega che l'importante non è la quantità dei vestiti che una donna confina in un armadio, quanto la loro qualità e versatilità.
Nel libro si fa riferimento a capi basici che costituiscono le fondamenta di ogni look, che sia per uscire con le amiche o per una cena di lavoro, ecco che allora si spiega l'importanza e la raffinatezza di un tubino nero, i vari modi di indossare una giacca maschile e come trasformare un semplice paio di jeans in un capo adatto a tutte le occasioni.
Oltre ai consigli riguardanti i vari capi, e gli accessori, nella seconda metà Ines fornisce anche gli indirizzi dei vari negozi di Parigi, dove è possibile acquistare buoni prodotti a un prezzo accessibile.


Personalmente, trovo che sia una piacevole lettura non troppo frivola, ma fresca e in qualche modo illuminante.


Sperando che Ines vi colpisca con la sua semplicità, come ha fatto con me, vi auguro la buonanotte! <3






My favorite book about fashion is "La parisienne" by Ines de la Fressange, woman I admire because she is symbol of plainness and elegance. "A la mode" is not only about fashion, but also involves everyday life.  The Parisienne is not a "fashion victim", she creates her look just for herself, following her own style. It is not important how many clothes you have in your closet but their quality and versatility.
in the book Ines gives you advice about every kind of clothes and she tells you where to go shopping in Paris.
In my opinion "La Parisienne" is a very interesting book, not frivolous but fresh and inspiring!


ENJOY INES ! GOOD NIGHT! <3

1 commento: